Attività per i soci

I fantasmi e i demoni a Roma nel Medioevo

  • n.d.
  • durata:
  • appuntamento:
  • ora: :
  • sesterzi: 8.00
Condividi:
Prossime uscite
Registrati o autenticati per partecipare alle attività.

Passeggiata serale tra i fantasmi e le leggende del Medioevo

La sera dell'11 settembre, nell'anniversario della terribile esecuzione della famiglia Cenci, avvenuta nel 1599, può capitare di incontrare il lieve fantasma della giovane Beatrice.

Beatrice tiene con grazia tra le mani bianche e delicate il proprio capo reciso. Si aggira con passo lieve nei pressi del luogo dove sorse il grande palco di legno destinato ai supplizi, sul quale vide salire per prima, ormai folle per il terrore, la matrigna Lucrezia, giudicata colpevole, insieme con i giovani Cenci, della morte del violento Francesco, suo marito e padre dei ragazzi.

Un'affascinante passeggiata nel rione Ponte durante la quale rincorreremo, in una atmosfera carica di suggestione, storie misteriose avvenute nei vicoli della nostra città.

Siti Visitati:
Mausoleo di Adriano - Castel S.AngeloCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di AdrianoCastel S.Angelo - Mausoleo di Adriano

Altri Tour

News