Attività per i soci

La massoneria a Roma

  • 26 Ottobre 2019
  • durata: 1h30
  • appuntamento: Piazza Campo de' fiori sotto la statua
  • ora: 16:00
  • sesterzi: 8.00
Condividi:
Prossime uscite
Registrati o autenticati per partecipare alle attività.

Alla scoperta dei luoghi legati alla massoneria romana.

Avete mai sentito parlare dei Rosacroce? Probabilmente no.
Esso fu un ordine segreto e mistico  tra i più importanti a Roma che si sviluppò sulle orme massoniche.

Molti, ancora oggi, sono i simboli massonici di cui è intrisa Roma; simbolismi che derivano da più antichi culti Egizie che hanno un forte legame con il mondo Ermetico, intriso della cultura Alchemica e Magica (Rinascimentale, Barocca, Iluministica, Neoclassica, Romantica, Decadentista e Liberty) è l'elemento catalizzante.

I simboli del Paganesimo, attraverso la teologia egizia sono un'enome bagaglio esoterico che non a caso diventa parte dei rituali massonici insieme ad altri segni ancestrali dell'Antichità, alcuni usati anche nel Cristianesimo.
L'esoterismo e il misticismo Cristiano sono elementi degli ordini religiosi misterici del passato come Templari, Ordine dei Cavalieri di Rodi e dei Cavalieri di Malta. Questi non si discostano dalle "Sette Massoniche".
Il terzo spirito coinvolge le associazioni, club di intellettuali solo dell'ambito culturale. A questi appartengono riunioni di gabinetti, pamphlet ecc L'Ermetismo tocca tematiche e sfere simili alle "ricerche" massoniche.
Siti Visitati:
Piazza Navona - Stadio di DomizianoPiazza Navona - Stadio di DomizianoPiazza Navona - Stadio di DomizianoPiazza Navona - Stadio di DomizianoPiazza Navona - Stadio di DomizianoPalazzo GiustinianiPalazzo GiustinianiPalazzo Giustiniani

Altri Tour

News